Web Toolbar by Wibiya

giovedì 16 settembre 2010

Workshop di Sinistra, Ecologia e Libertà sul pensionamento femminile

 Postecipare l’età del pensionamento femminile di 5 anni è certamente giusto qualora le donne svolgano esclusivamente lavori esterni ma, quando le donne hanno la consueta doppia mansione di lavoratrici e di casalinghe, lavorare  5 anni in più appare discutibile.

Per chi fosse interessato, ecco un workshop di discussione sulla questione dell’età del pensionamento delle donne.

Quanto lavorano le donne? Campagna per la dichiarazione di TUTTI i lavori delle donne

In pensione a 65 anni, altri cinque anni in più di lavoro obbligatorio. Ora le dipendenti pubbliche poi questo Governo vorrà continuare sicuramente con tutte le altre. E’ un’inaccettabile ingiustizia verso le molte giovani che non hanno un lavoro sicuro e verso colore che fanno  lavori usuranti.

Due più due fa cinque quando si calcolano gli anni di lavoro delle donne, di tutte le donne: dipendenti pubbliche, private, precarie, disoccupate , casalinghe… Vogliamo rendere visibile e far contare ciò che viene dato per scontato e perciò nascosto.

Vogliamo dichiarare pubblicamente tutti i lavori che le donne svolgono:  produttivi e riproduttivi, retribuiti e gratuiti. Questi lavori tengono in piedi la società!

martedì 14 settembre 2010 15:22 - di redazione

Primo incontro nazionale a Roma venerdì 1 ottobre 2010 ore 15.00 presso la Provincia di Roma – Sala della Pace – Palazzo Valentini via IV Novembre, 119/

Sinistra Ecologia Libertà  Quanto lavorano le donne? Campagna per la dichiarazione di TUTTI i lavori delle donne

Nessun commento:

Posta un commento